Gli ultimi mesi di vita di Freddie Mercury trascorsero sicuramente nella sofferenza e nel dolore per una malattia che l’ha lentamente logorato; eppure, il leader dei Queen è stato in grado di trovare la forza per vivere gli ultimi suoi giorni nel migliore dei modi, con l’affetto dei suoi cari e dei suoi compagni di band, ma soprattutto con l’amore di Jim Hutton, che gli è stato vicino fino al giorno della sua morte. Vogliamo mostrarvi, a tal proposito, le bellissime foto di Freddie Mercury scattate da Jim Hutton nel 1991, qualche settimana prima della morte del leader dei Queen.
Le ultime bellissime foto di Freddie Mercury
Confrontandole con l’ultima immagine ufficiale che abbiamo di Freddie Mercury, e risalente alla cerimonia dei BRIT Awards del 1990, le ultime bellissime foto di Freddie Mercury che gli sono state scattate da Jim Hutton nell’agosto del 1991, qualche settimana prima della sua morte, mostrano il leader dei Queen in un apparire commuovente.
Nonostante la malattia che lo stava logorando negli ultimi anni della sua vita, Freddie appare nella sua amata casa a Garden Lodge, One Logan Place, in un giardino ben curato e con un gatto – probabilmente Oscar? – al suo fianco. Pantaloni blu, giacca floreale, capelli in grande stile e un sorriso che non manca neanche nelle occasioni più difficili sono tutti quegli elementi che rendono le ultime foto di Freddie Mercury bellissime, oltre che un esempio su come affrontare anche le situazioni più tragiche e complesse con la voglia di sorridere e vivere.
Il ricordo di Jim Hutton
La foto, riportata dal fanclub ufficiale di Freddie Mercury su Instagram, offre un modo perfetto per ricordare Freddie Mercury, attraverso il sorriso e la voglia di vivere. Le dichiarazioni di Jim Hutton, che gli ha scattato quelle foto nell’agosto nel 1991, contribuisce ad avere una delle ultime testimonianze sulla vita di Freddie Mercury.
“Quell’estate Freddie ha posato per una macchina fotografica per l’ultima volta – la mia. È successo in questo modo. Ero fuori in giardino a fotografare alcuni dei fiori in piena fioritura e Freddie ha camminato verso di me. Ho applicato l’obiettivo – voleva tornare un po’ indietro quindi non era un primo piano, poi ha posato mentre io facevo quattro foto e riusciva a sorridere per ognuna.”, ha ricordato Jim Hutton offrendo un ultimo prezioso ricordo su Freddie Mercury. E ancora: “Era così pallido che sapeva di non apparire al meglio, ma non gli importava; di tutte le foto che ho di Freddie, quelle sono quelle che amo di più.”