Il famoso musicista statunitense Jack White, rocker molto apprezzato nel suo paese, ha fatto una dichiarazione che non è passata inosservata agli occhi dei media, tanto che il cantante ha dovuto mettere in chiaro le cose.
Il Frontman degli White Stripes è un tossicodipendente?
Pare che la risposta sia no, fortunatamente. Il cantante ha rilasciato un intervista qualche giorno fa al all’Irish Times per promuovere il suo nuovo album in cui suona con i Raconteurs, il supergruppo da lui capitanato. Durante l’intervista però Jack White si è fatto prendere un po’ la mano forse, perché durante l’intervsta afferma:
“Ho iniziato a farmi di eroina”
Il fatto è che il musicista stava semplicemente scherzando, non era serio, ma non tutti l’hanno capito, infatti qualche giorno dopo è stato costretto a rilasciare una dichiarazione in cui affermava che in realtà non ha inziato a farsi di eroina.
“Non ho mai fatto uso di eroina o di altre droghe illegali nella mia vita. – ha chiarito poi il frontmn degli Wite Stripes – Tutte le persone che mi sono vicino possono confermarlo” “se provaste a leggere l’articolo per intero, vi rendereste conto che stavo scherzando”.
Musicisti morti di eroina
Per fortuna il canatante stava solo scherzando. Secondo i dati infatti l’eroina è la droga più pericolosa al mondo, poichè oltre alla grave dipendenza psicologica, crea una fortissima dipendenza fisica e smettere diventa sempre più difficile anche e sopratutto a causa delle dolorosissime crisi d’astinenza che si provano più o meno dopo otto ore dall’ultima dose.
E’ una droga che porta sempre di più nel baratro della morte, come è successo a Layne Stanley, il frontman degli Alice in Chains, morte per overdose di speedball, o come è successo alla grande Janis Joplin, morta appunto per overdose, o come Sid Vicious, storico bassista dei Sex Pistols. Inoltre nel sangue di Kurt Cobain al momento delle analisi dopo il suo suicidio, furono trovate ingenti quantità di eroina.