Che Dio salvi… tutti noi! Dopo Bohemian Rhapsody, The Dirt e Rocketman, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo 31 maggio, è in arrivo il biopic sui punkettari più famosi del Regno Unito! Le vicende dei Sex Pistols non sono nuove al grande schermo, basti pensare a film come La Grande Truffa del Rock ‘n’ Roll, Sid & Nancy, e Oscenità e Furore. A quanto riporta il Daily Star, la pellicola, prevista per il 2020, non si limiterà a trattare uno dei tratti della band, ma ne narrerà tutta la storia.
Il film sui Sex Pistols: Malcolm McLaren e Vivienne Westwood nella storia
A differenza de La Grande Truffa del Rock’n’Roll, Malcolm McLaren, storico manager della band, non sarà solo una voce narrante, ma un personaggio chiave nella pellicola. Esso sarà interpretato da un attore, che avrà l’onore ma anche la grande responsabilità di vestirne i panni a dieci anni esatti dalla sua scomparsa. Un’altra importante icona nella vita della band inglese è la stilista Vivienne Westwood, colei che creò lo stile punk che tutti hanno imparato a conoscere, i casting per il suo ruolo sono aperti, siamo curiosi di vedere chi la impersonerà!
Weswood e McClaren, agli inizi degli anni settanta, gestivano insieme con successo Sex, un negozio di abbigliamento a Chelsea. I capi che realizzavano avevano uno stile aggressivo e fuori dal contesto formale dell’Inghilterra. In poco tempo la boutique diventò uno dei posti più frequentati dalle personalità maggiormente di spicco dell’epoca; nomi come Jimmy Page e Iggy Pop. Da quel momento, la strada fu tutta in discesa.
Il film sui Sex Pistols sarà maggiormente incentrata sui personaggi sopracitati, ma anche sull’ascesa e la caduta del gruppo. La società britannica Starlight Films sarà a capo delle riprese, mentre a dirigere l’opera ci sarà la regista Ayesha Plunkett, che riferendosi al successo del biopic sui Queen ha recentemente dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dagli incassi ai botteghini di Bohemian Rhapsody. Tutto questo ci fa capire che il pubblico ha fame di questo tipo di film”.
Nevermind The Bollocks: un evergreen
Lo scorso gennaio, l’ex chitarrista degli Oasis Noel Gallagher descrivette l’album di debutto dei Sex Pistols “Nevermind The Bollocks” come uno dei dischi più influenti di tutti i tempi. “Tutte le persone che stanno ancora lavorando nel settore discografico, lo fanno per quell’album. Non potrebbe essere migliorato in nessun modo, è scientificamente provato. È stata la svolta assoluta, non c’è da discuterne“.