Le ultime settimane sono state obiettivamente molto pesanti, sia per coloro che stanno vivendo gli eventi da lontano, come spettatori e al sicuro, ma soprattutto per chi quegli eventi li sta vivendo sulla propria pelle, sui propri cari e sulle proprie cose. Non è mai facile rapportarsi con fatti del genere. Si può biasimare e non accettare tanta crudeltà, spendere le parole più belle, cercare di dare un contributo economico, ma mai niente sanerà del tutto le ferite dell’Ucraina e degli ucraini.
Un contributo generale
Per quanto possibile quasi tutti in questo momento stanno cercando di contribuire e di aiutare chi sta dall’altra parte e sta combattendo e subendo. Ci sono stati vari spostamenti, molte famiglie hanno accolto, altri hanno donato o avviato raccolte fondi. Certo fa male pensare che di questi tempi si debbano ancora vedere e sentire determinate cose, ma se la storia è veramente una maestra di vita, ci ha anche insegnato che questi sono, purtroppo, anche fatti umani.
Come hanno aiutato i Queen?
I Queen sono una delle band più iconiche della storia della musica. Hanno letteralmente incantato tutti con le loro performance e la loro forza sul palco, grazie anche alla complicità che il frontman riusciva a stabilire con il pubblico. Hanno partecipato a diversi eventi di beneficienza e, anche in questo caso, hanno cercato di contribuire al male che sta accadendo. Quello che hanno fatto nei giorni scorsi è stato riproporre un concerto che i Queen + Paul Rodgers tennero proprio a Kharkiv nel 2008 di fronte a 350.000 fans! E’ stato trasmesso il 19 marzo in streaming su YouTube, con la possibilità di poter donare. Una buona scusa per vedere i Queen insieme a Paul Rodgers, sia per contribuire umanitariamente a ciò che sta accadendo!