Slash è, senza ombra di dubbio, uno dei chitarristi più conosciuti ed influenti della scena rock: uno dei marchi di fabbrica dell’ex Guns N’Roses è sempre stata la sua inconfondibile chitarra Gibson Les Paul.
Intervistato di recente da Louder Sound, Slash -leggendario chitarrista dei Guns N’Roses– ha parlato del suo amore per le chitarre Gibson Les Paul:
“In realtà non sono ancora sicuro di una cosa: se sono stato io a scegliere la Les Paul o se è stata lei a scegliere me. Quando ho iniziato non ne sapevo molto di chitarre, ma vedevo che i miei idoli avevano quasi tutti una Les Paul, quindi ho pensato subito che fosse una chitarra fantastica.”
Slash -a proposito della sua passione per le Gibson Les Paul– ha poi aggiunto:
“La mia prima Les Paul fu una Black Standard, la comprai in un piccolo negozietto a Sunset Boulevard. Mi piaceva molto l’idea che la mia chitarra fosse firmata ‘Gibson’: la mia era tutta nera con le rilegature in giallo, era fantastica!”
E, sulla differenza con le altre chitarre, ha spiegato:
“Ho provato tantissimi altri modelli di chitarra nella mia carriera: Stratocaster, SG, B.C. Rich etc. Alla fine, però, sono sempre ritornato alla Gibson.”