Gli appassionati di musica di tutto il mondo, concorderanno nell’affermare, specie in questo periodo, che piuttosto che al karaoke, preferirebbero intonare le loro canzoni preferite sotto i palchi dei loro beniamini. La prima alternativa, però, ha sempre rappresentato un ottimo modo per intrattenersi durante le serate in compagnia. In questa classifica, quindi, abbiamo elencato alcune tra le migliori canzoni Rock da cantare al karaoke.
Hotel California
Il grande classico del Rock ad opera degli Eagles contiene un assolo di chitarra straordinario. A dispetto delle sue melodie eclettiche, comunque, Hotel California è un brano perfetto da intonare o, nella maggior parte dei casi, stonare, in compagnia!
Wonderwall
Altra pietra miliare assoluta. Wonderwall è una di quelle canzoni che mette d’accordo tutti, a prescindere dalla passione per la musica, ormai tutti ne conoscono il testo, pur non avendo mai sentito parlare dei suoi autori e della loro faida interminabile.
Rock And Roll All Night
Tra le migliori canzoni Rock per il karaoke, Rock And Roll All Night. Classico intramontabile della band più irriverente nella storia del genere. Cantare i KISS con gli amici è, praticamente, una tappa obbligata per ogni rocker.
Hey Jude
Per i momenti più toccanti, Hey Jude è una scelta decisamente azzeccata. La meravigliosa canzone dei Beatles, nella sua semplicità sa sempre mettere d’accordo tutti.
Welcome To The Jungle
Adrenalina allo stato puro. La leggendaria Welcome To The Jungle è un vero e proprio inno dell’Hard Rock. Nonostante non tutti possano eguagliare il range di Axl Rose, si tratta di una delle migliori canzoni da provare a cantare al karaoke in assoluto.