R3M

Pink Floyd, Roger Waters: “Io e David Gilmour abbiamo finalmente smesso di litigare, ecco perchè”

A seguito di diversi scontri che avevano portato Roger Waters a esprimersi negativamente su David Gilmour, il clima sembra essersi finalmente disteso, leggendo le nuove dichiarazioni della band nel suo complesso.

Le dichiarazioni di Roger Waters sulla sua riconciliazione con David Gilmour

Se il clima tra i membri dei Pink Floyd risultava essere piuttosto teso quando Roger Waters ha accusato David Gilmour di sabotaggio, adesso gli animi sembrano essersi nuovamente distesi. E’ stato proprio il bassista dei Pink Floyd a parlarne nei termini che seguono: “Sono stato bandito da David Gilmour dal sito web e [dai canali social dei Pink Floyd]. Circa un anno fa, ho convocato una sorta di Camp David per i membri sopravvissuti dei Pink Floyd in un hotel dell’aeroporto di Londra, dove ho proposto tutti i tipi di misure per superare questa terribile situazione in cui ci troviamo. Non ha dato frutti, mi dispiace dirlo, ma una delle cose che ho chiesto – l’ho suggerito perché chiunque siate i 30 milioni di voi che si iscrive alla pagina web, lo fate a causa del lavoro che noi cinque abbiamo creato, che Syd [Barrett], io, Rick [Wright, tastiere], Nick [Mason, batteria] e David, in diversi anni, abbiamo creato.”

E ancora: “E di conseguenza, mi sembrava che fosse giusto e corretto avere uguale accesso a tutti voi e condividere i nostri progetti e blah-blah-blah. David pensa di possederlo. Penso che lo pensi perché me ne sono andato dalla band nel 1985, e ora pensa che possiede i Pink Floyd, che lui è i Pink Floyd, che io sono irrilevante e dovrei solo tenere la bocca chiusa. Siamo tutti benvenuti ad avere le nostre opinioni, ma ci sono stati brontolii, mi è stato detto da amici che hanno seguito queste cose. E alcune delle domande che ci vengono poste sono: ‘Perché dobbiamo sederci e guardare Polly Sampson anno dopo anno, mese dopo mese, giorno dopo giorno, e i Von Trapps che ci leggono estratti dai loro romanzi per farci dormire la notte? Eppure, non sentiamo nulla di ciò che Roger sta facendo o di “This Is Not a Drill”, o quando fa un lavoro non viene mostrato, e nessuno di questi lavori è pubblicizzato. Il film ‘Us and Them’, che è appena uscito in digitale per lo streaming ovunque, non è menzionato – non ci è permesso nemmeno menzionare un fatto del genere sul sito ufficiale dei Pink Floyd.”

Il post dei Pink Floyd su Roger Waters

Al termine della sua intervista, Waters ha spiegato: “Questo è sbagliato. Dovremmo alzarci. Oppure, cambia semplicemente il nome della band in Spinal Tap, e poi tutto sarà fantastico! Va bene, non diventerò tutto strano e sarcastico, anche se questa è la direzione in cui mi si vuole spesso.”

Nonostante le dichiarazioni di Roger Waters, la band ha recentemente condiviso un post per omaggiare il britannico nel corso del suo compleanno: “Un felicissimo compleanno a Roger Waters, che pubblicherà la sua recente registrazione del concerto ‘Us + Them’ tra meno di un mese.” 

Articoli correlati

Condividi