I Metallica Kirk Hammett e Robert Trujillo hanno scelto la meravigliosa Capri per stare insieme, tra prove in spiaggia e bagni ai Faraglioni. Ecco i Metallica e la loro estate tutta italiana.
Una piccola pausa dal tour
I Metallica e la loro estate tutta italiana si incontrano grazie ad una pausa dal tour. Kirk Hammett e Robert Trujillo, rispettivamente chitarrista e bassista del gruppo hanno scelto l’Italia, nello specifico Capri, per la loro pausa estiva.
Dalle foto pubblicate sui social dal chitarrista, si evince che i due sono stati ospiti sull’isola dei Faraglioni di Capri, Campania. Negli scatti seguenti, Hammett e Trujillo sono intenti a provare qualche brano, forse da suonare nelle prossime date del tour, senza, però, rinunciare a qualche bagno sulle bellissime spiagge italiane.
Metallica: la storia del gruppo
Il gruppo dei Metallica è nato nel 1981 a Los Angeles. I suoi membri sono James Hetfield, (voce e chitarra), Lars Ulrich (batteria), Kirk Hammett e Robert Trujillo.
I loro primi lavori li hanno portati a far parte dei “Big Four” del trash metal, grazie a ritmi accelerati, tecnicismi strumentali e aggressività. Con l’album “Master of Puppets” del 1986 hanno raggiunto l’apice di fama della loro carriera. Il successo del gruppo ha poi dilagato, rompendo i confini del genere musicale entro cui era stato classificato.
Le conquiste dei Metallica
Durante la loro carriera, il gruppo ha vinto 9 Grammy Award e ben 5 album consecutivi premiati con la 1° posizione nella Billboard 200.
Il gruppo ha venduto più di 100 milioni di dischi nel mondo di cui 60 milioni nei soli Stati Uniti. Il gruppo è considerato una delle maggiori formazioni di successo dell’heavy metal e del rock contemporaneo.
Nel 2012 hanno fondato una propria etichetta discografica indipendente, Blackened Recordings. Il primo lavoro pubblicato dall’etichetta è stato “Quebec Magnetic”, DVD sulla band, uscito il 10 dicembre 2012.