Lo scorso 25 marzo è venuto a mancare lo storico batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Il batterista è stato ritrovato senza vita in un hotel a Bogotà poco prima di uno show; dopo ulteriori analisi l’autopsia ha rilevato ben dieci diverse sostanze nel suo corpo che, presumibilmente, sono risultate a dir poco fatali.
I messaggi commemorativi della comunità rock
L’improvvisa morte di Taylor Hawkins a soli cinquant’anni ha sconvolto l’intera comunità rock. Tantissimi artisti della scena internazionale si sono uniti al cordoglio celebrando il batterista:
“Che Dio ti benedica, amavo la tua potenza rock a di poco inarrestabile“, ha scritto Tom Morello. “Taylor era davvero una persona fantastica, un musicista incredibile. Il mio pensiero va alla sua famiglia, alla band e a tutti i suoi fan“, ha invece commentato l’ex Black Sabbath Ozzy Osbourne tramite i canali social.
Travis Baker, tramite un lungo messaggio pubblicato su Instagram, ha voluto ricordare così Taylor Hawkins:
“Non dimenticherò mai il nostro periodo di Laguna Beach, quando io ero un ragazzino che suonavo in una band punk rock mentre tu eri con Alanis Morissette. Venivi a trovarmi nei locali malfamati per incoraggiarmi: ‘ragazzo sei una star” e io pensavo che fossi un folle, ma mi hai dato la forza di continuare. Anni dopo siamo stati in tour insieme con i Blink e i Foo Fighters in Australia e una delle immagini migliori è quella di noi due insieme che fumiamo sigarette nei bagni degli aerei su cui viaggiavamo. Dire che mi mancherai, amico mio, è riduttivo.”
L’annuncio dei Foo Fighters
Anche Slash e i Guns N’Roses si sono uniti al cordoglio, così come Brian May, Lars Ulrich, Gene Simmons, i Coldplay, Liam Gallagher, Flea e tantissimi altri artisti della scena mondiale. I Foo Fighters, naturalmente, hanno voluto commemorare la memoria del loro defunto collega tramite un commovente post pubblicato su Instagram. La band, inoltre, in questo momento così delicato si è vista costretta ad annullare tutti gli show in programma.
Il patrimonio di Taylor Hawkins
Taylor Hawkins -scomparso nella notte tra il 25 ed il 25 marzo 2022- ha lasciato una moglie (Alison Hawkins) e tre figli: Oliver Shane Hawkins (16 anni), Annabelle (13), Everleight (8). Stando infine alle statistiche di EmergeSocial.net il patrimonio di Taylor Hawkins si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di dollari.