Molte ragazze e ragazzi nati negli anni ’90 saranno concordi nell’indicare il programma WWE come una delle maggiori costanti dei loro momenti passati davanti al televisore. L’iconico format di combattimento e di wrestler ha certamente scolpito una precisa immagine nella nostra memoria collettiva. Eppure dietro la maschera e dietro tutti i personaggi che vedevamo sul ring, ci sono uomini e donne come tanti altri. Un esempio è lo storico e iconico Undertaker – per famiglia e amici noto come Mark Calaway – che in una recente intervista ha svelato i suoi gusti in ambito di rock e metal.
THE LAST RIDE, LA DOCUSERIE SULLA WWE
Nella nuova docuserie The Last Ride l’uomo nascosto dietro lo pseudonimo di Undertaker è svelato per la prima volta. Mark Calaway – volto e voce inconfondibili per tutti gli appassionati di Wrestling – ripercorre i momenti più importanti e più difficili della sua vita e della sua carriera. Mostrando anche a fan e pubblico la sua preparazione per i più recenti incontri di lotta della Wrestlemania.
Nell’intervista concessa a Loudwire Undertaker ha avuto modo di svelare molti dettagli della sua particolarissima e nota professione. Ma non è mancata occasione di parlare anche di musica, rock e metal. Il leggendario wrestler della WWE ha infatti elencato la lista delle sue band e dei suoi artisti preferiti del genere, tra rock e metal.
TUTTE LE CANZONI DI INGRESSO DI UNDERTAKER: DA KID ROCK A JOHNNY CASH
La prima parte dell’intervista di Undertaker per Loudwire si concentra sulla riflessione a proposito della varie canzoni scelte per il suo ingresso sul ring. Proprio all’inizio della sua carriera si era optato per un motivo funebre, ma con il tempo i tono si sono fatti più veloci e accesi. “Come è stato passare da un’atmosfera davvero spettrale […] a qualcosa di così veloce?” gli chiede infatti l’intervistatore.
“Beh, è stato uno shock. Ma anche molto interessante – esordisce Undertaker – soprattutto la prima sera”. La canzone scelta per quel primo periodo era appunto American Bad Ass di Kid Rock. Salvo poi passare a Rollin’ dei Limp Bizkit e infine ad una versione di Ain’t No Grave di Johnny Cash. “Ancora una volta, una canzone perfetta – continua a dire il wrestler – La voce di Johnny Cash da sola è così ricca e si adatta perfettamente al mio personaggio”.
LE BAND METAL E ROCK PREFERITE DI UNDERTAKER
“Nel documentario The Last Ride ti vediamo mettere su della musica mentre ti prepari per Wrestlemania. Quali sono le band e i dischi che ti fanno andare avanti […]?” si legge nell’intervista di Loudwire, a proposito degli artisti preferiti di Undertaker. “Sicuramente dipende dal giorno” risponde il wrestler prima di proseguire.
“Credo che una costante siano i Metallica – inizia a svelare Mark Calaway – Ci sono certi giorni come quelli dei combattimenti, dei lavori pesanti quando mi piace mettere su un pò di Rage Against the Machine. Durante gli allenamenti, anche Johnny Cash […] Sono molto eclettico quando si tratta di musica […] Ozzy c’è, Guns n’ Roses…tutte quelle cose che…fanno uscire la mia testa dal lavoro e la fanno entrare nella musica”.