Come sappiamo, il formidabile chitarrista dei Queen, Brian May, sta allietando i suoi milioni di fan attraverso il suo profilo Instagram, attraverso mini concerti pubblicati online. Visto il momento critico d’emergenza sanitaria nel quale il mondo intero verte, l’eroe della sei corde ha colto l’auto reclusione come un momento di raccoglimento grazie al quale poter ritornare indietro agli anni d’oro della band, un tempo capitanata dall’immenso Freddie Mercury.
In uno degli ultimi video postati dal chitarrista, questi, suona una versione per sola chitarra della meravigliosa Love Of My Life; una canzone d’amore struggente, passata alla storia come la dichiarazione più dolce e sincera di un uomo alla persona che ama. Pubblicata nel 1975, nell’iconico album dei Queen, A Night At The Opera, attraverso la canzone, Freddie Mercury rimarcò il suo amore per Mary Austin. Sua fidanzata per 6 anni e sua migliore amica e confidente dopo il coming out del cantante.
Dopo la tragica morte del cantante dei Queen che, ricordiamo essere avvenuta nel 1991, a causa di una polmonite criticamente aggrava dall’AIDS, Brian May dedicò spesso Love Of My Life al cantante durante le performance dal vivo dei membri sopravvissuti della band.
Brian May e Kerry Ellis eseguono Love Of My Life
Kerry Ellis ha fatto parte del cast originale del musical dei Queen, We Will Rock You. Da allora, la cantante si è unita a Brian May diverse volte, per la registrazione di album e per alcune esibizioni dal vivo. Il chitarrista, ha attribuito alla cantante i meriti per la pubblicazione del video nel quale esegue il celeberrimo brano dei Queen, spiegando che; dopo aver riscosso svariati pareri positivi da parte dei fan su Instagram sotto un post in cui, Ellis, presta la sua voce al brano mentre si sente la chitarra di May dal suo laptop, questi abbia deciso di proporre la linea di chitarra sul suo profilo. “In molti mi avete chiesto di postare un video in cui suono Love Of My Life per provarla con me”, ha detto.