Sapevate che Freddie Mercury non aveva la patente ma gli piacevano un sacco le automobili? Ebbene sì, è proprio così, a volte le rockstar amano le cose pur non potendo (o volendo?) usarle. Anche Noel Gallagher ha diverse auto piuttosto costose pur non sapendo guidare, ma a chi importa, in fondo? Vediamo allora la grande collezione di auto del leader dei Queen. Scoprirete alcune vetture piuttosto “facili” che Freddie Mercury aveva e che rispecchiavano in pieno la sua personalità. Ma ci saranno anche alcune sorprese che sicuramente vi sorprenderanno perché distanti (solo apparentemente) dalla figura di Freddie Mercury.
LA PASSIONE CONDIVISA CON ROGER TAYLOR
Anche al batterista dei Queen Roger Taylor piacevano moltissime le auto. Non per niente ci dedico un pezzo intitolato I’m In Love With My Car, lato b di Bohemian Rhapsody del 1975. Si dice che I’m In Love With My Car fosse stato scritto come un tributo all’Alfa Romeo di Roger Taylor (fatal caso il pezzo si apre con un rombo di motore). Tra l’altro, Freddie vendette a Roger la sua Range Rover V8 Convertible, una decappottabile con un motore V8. Si tratta di un veicolo particolare e appariscente che rappresenta la doppia anima di Freddie Mercury, riservata ed esuberante al contempo. Si dice che qualche volta Roger la usi ancora.
DALLA DAIMLER ALLA STUDEBAKER
A Freddie Mercury piacevano moltissimo le auto di lusso e la prima auto lussuosa che comprò fu una Studebaker Champion. Si tratta di un veicolo prodotto dal 1938 al 1958 e costituì il pezzo forte della casa d’auto statunitense. Purtroppo nel 1966 l’azienda non riuscì a sopravvivere in seguiti ai molteplici problemi economici ma costituì comunque un’auto lussuosa e particolare. L’altro mezzo è la Daimler Limousine, precisamente il modello DS420. All’epoca quel tipo di auto veniva usata dalle famiglie reali di Svezia, Inghilterra e Danimarca.