Chi ama la musica non può davvero farne a meno. Lo sa bene un uomo americano che – mentre veniva arrestato in diretta tv – ha avuto l’istinto irrefrenabile di cantare una canzone dei Pearl Jam. Il brano in questione è Even Flow – una delle tracce più iconiche e famose di Ten – album di debutto del 1991. Chissà cosa ne penserebbero Eddie Vedder e soci vedendo il video dell’arresto – trasmesso da Live PD? Una cosa è certa. A quanto pare la musica va bene per ogni occasione. Scopriamo in questo video come è andata questa curiosa vicenda e le ultime news sui Pearl Jam.
Verso l’ufficialità
Ormai sembra cosa certa che anche i Pearl Jam – capitanati da Eddie Vedder – saranno tra i grandi nomi nella lista dei tour 2020. Per mesi si sono rincorse voci e indiscrezioni su un nuovo album e successiva promozione. Se – per quanto riguarda il primo – manca praticamente solo una data d’uscita, per il tour si sta andando verso l’ufficialità. Eddie Vedder e soci non tornavano sul mercato discografico dal 2013 – anno della pubblicazione di Lightning Bolt. Mentre l’ultima apparizione sui palchi italiani – della band al completo – si fa risalire al 2018 con le tre date a Milano, Padova e Roma.
Cosa sappiamo dei futuri progetti e spostamenti dei Pearl Jam? Sull’album – l’undicesimo per la band statunitense – si è recentemente espresso Mike McCready. A inizio Novembre 2019 – in un’intervista concessa a Rolling Stone – il chitarrista si è trovato a rispondere proprio a domande sul successore di Lightning Bolt. “Sono sette anni che lavoriamo duramente in studio. Lo facciamo ai nostri ritmi – ha detto il membro dei Pearl Jam – Ci stiamo lavorando proprio in questo momento. E’ bello, diverso, ne sono entusiasta. Ma non abbiamo ancora chiuso nulla”.
Una data in Italia?
Se per l’album ne hanno parlato bene o male tutti i membri dei Pearl Jam, per il tour manca ancora l’ufficialità. Ma sembra proprio che sia questione di tempo. Nelle ultime ore – su un sito di biglietti tedesco – è apparso infatti quello che dovrebbe essere il logo del tour Europeo della band. Una luna piena su sfondo nero. Altrettanto certo sembra il fatto che Eddie Vedder e soci torneranno in Italia – dove mancavano dall’estate del 2018. La località prescelta sarebbe Imola – all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari – il 5 Luglio 2019. Non resta che aspettare conferme.
Uomo arrestato canta Even Flow
Mentre sale l’hype per l’ufficialità di album e tour dei Pearl Jam, i fan di tutto il mondo non mancano di dimostrare il loro apprezzamento per la musica della band. Un apprezzamento tale che un uomo americano – anche mentre veniva arrestato – ha deciso di intonare Even Flow. Il video – diffuso da Live PD – è diventato ben presto virale. La particolarità di questo programma televisivo è che mostra le imprese dei poliziotti statunitensi in diretta. Quindi l’uomo finito in manette – amante dei Pearl Jam e cantante improvvisato – ha messo in piedi un vero e proprio show per le telecamere. Anche dopo il fermo delle forze dell’ordine, ha continuato a parlare di Eddie Vedder e soci, definendo la loro musica la sua religione.
It's always best to start singing Pearl Jam when you're getting arrested live on TV ??? #LivePD pic.twitter.com/mjRE0NNyhW
— YESUV? (@IslesWhiteSUV) July 29, 2017