Queen + Adam Lambert + Rami Malek. Questa è già la notizia. Sabato 28 settembre si è tenuto il Global Citizen Festival a New York, concerto a scopi benefici. Ecco, se avete 6 ore di tempo potete guardarvelo tutto, il video lo mettiamo qui sotto…
Mercury presenta Mercury…
Tra i vari ospiti del festival ci sono stati Pharell Williams, Alicia Keys, Onerepublic e i Queen + Adam Lambert. La serata è stata presentata da Hugh Jackman e consorte (Wolverine, per capirsi). Ma veniamo al punto chiave della questione.
Central Park ha visto Rami Malek presentare i Queen. Ironico, no? L’attore che ha vinto l’Oscar per essere stato Freddie Mercury che presenta la band di Mercury. Potete vederlo se spostate il cursore verso l’ora e 25 minuti circa.
La scaletta del concerto al Global Citizen Festival
Brian May ha dichiarato di essere stato estremamente orgoglioso di aver suonato a questo festival. Soprattutto perché si tratta di un grande evento con scopo benefico. Si è accodato a lui Adam Lambert, onorato come sempre di far parte dei Queen e felice della potenza della musica. Non da meno Roger Taylor, il batterista, entusiasta di far parte di un movimento che spinga i cittadini ad essere più buoni.
La setlist del concerto è la seguente (potrete vedere che Love of My Live è stata eseguita tramite un video di Freddie insieme a Brian May). Potete scippare alla quinta ora e 27 minuti circa per vedere i Queen.