Dopo il successo mondiale del film Bohemian Rhapsody, Brian May e Roger Taylor inizieranno un nuovo tour: The Rhapsody Tour 2019. Ma, come tutti sappiamo, come faranno senza Freddie? Pare che i due abbiano scelto Adam Lambert, cantante e attore statunitense, nonostante tutte le critiche che hanno riguardato la formazione britannica.
Adam Lambert: il sostituto di Freddie Mercury
Pare che la collaborazione tra i Queen e Lambert sia partita dopo l’esibizione di quest ultimo agli MTV Europe Music Awards nel 2011. May e Taylor stavano cercando un “sostituto” di Mercury e la loro decisione ricadde proprio sull’attore americano. Nell’estate del 2012, il gruppo iniziò un mini tour che vide, in tutte le date inglesi e polacche, il sold out.
Le informazioni del The Rhapsody Tour
Il The Rhapsody Tour dei Queen è iniziato da poco, ma vede già i fan in visibilio. Il 14 luglio 2019 si è conclusa la quarta tappa in Nord America, per la precisione al SAP Center di San Jose in California.
Adam Lambert diverse volte ha ribadito che non sarà assolutamente il sostituto di Freddie Mercury, infatti, prima del concerto a San Jose, il chitarrista della band Brian May ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto di Adam Lambert e ha scritto: “È la ragione per cui siamo ancora una rock band attiva. Freddie approverebbe. Inoltre, e lo dirò solo una volta, immaginate quanto sarebbe stato terribile per me e Roger andare in tour con un sosia di Freddie. Chiunque suggerisca una cosa del genere non dovrebbe stare qui.”
La scaletta del The Rhapsody Tour
Di seguito, è riportata la scaletta del The Rhapsody Tour dei Queen:
- Now I’m Here
- Seven Seas oh Rhye
- Keep Yourself Alive
- Hammer to Fall
- Killer Queen
- Don’t Stop Me Now
- In The Lap of the Gods
- Somebody To Love
- The Show Must Go On
- I’m In Love With My Car
- Bicycle Race
- Fat Bottomed Girls
- One Vision
- Machines
- Radio Ga Ga
- Love Of My Life
- ’39
- Doing All Right
- Crazy Little Thing Called Love
- Under Pressure
- I Want To Break Free
- Who Wants to Live Forever
- Last Horizon
- Tie Your Mother Down / Death On Two Legs / The Invisible Man
- Dragon Attack
- Another One Bites The Dust
- I Want It All
- Bohemian Rhapsody
- We Will Rock You
- We Are The Champions