Grazie al successo di Bohemian Rhapsody, in cui Rami Malek ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista interpretando il compianto Freddie Mercury, negli ultimi mesi la popolarità dei Queen è schizzata alle stelle. E nuovi dettagli sulla vita della rockstar originaria di Zanzibar emergono in continuazione. Recentemente Brian May è stato invitato come ospite per promuovere un nuovo libro fotografico sulla band. al The One Show della BBC,
Durante la trasmissione, un commosso May ha ricordato come il suo amico e collega Freddie Mercury fosse un fanatico della fotografia, e ha raccontato alla conduttrice Alex Jones una generosa abitudine del cantante ad essa legata.
Il gesto commovente di Freddie Mercury: amore in uno scatto
Alex Jones ha domandato a Brian May se Freddie Mercury fosse un fotografo. “Lo era“, ha risposto il chitarrista. “Lui amava la sua Polaroid“. Infatti, il cantante era solito a fotografare le persone a cui voleva bene; foto artistiche e curate nei minimi dettagli, e poi gliele regalava, senza nemmeno tenersi una copia. “Dalla sua macchina fotografica uscivano centinaia di istantanee, ritratti dei suoi amici a cui poi le donava“, ha continuato May. “La natura generosa di Freddie era una delle caratteristiche che lo distingueva maggiormente. Lui amava la fotografia“.
Infatti l’ex frontman dei Queen e la sua Polaroid erano inseparabili. Se la portava appresso ovunque; nei backstage, in sala prove e anche alle feste!
Il gesto commovente di Freddie Mercury ha lasciato i suoi amici un’eredità a cui non si può dare un prezzo!
Bryan May: l’elogio agli attori e alla produzione di Bohemian Rhapsody
Parlando con Alex Jones della sequenza del film incentrata sul Live Aid del 1985, Brian May ha affermato: “La troupe cinematografica ha realizzato qualcosa di incredibile. Ogni vite, ogni bullone… Hanno davvero fatto un ottimo lavoro!” e parlando degli attori che hanno impersonato i Queen ha aggiunto: “Quei ragazzi sono stati fantastici. Non si sono limitati a recitare la nostra parte, loro quella parte la hanno vissuta. Sono diventati noi, ci hanno creduto, e noi abbiamo creduto in loro“.
Non poteva mancare l’elogio al premio Oscar Rami Malek: “Rami è sensazionale, ha ancora tanti successi e tanti premi che lo aspettano. Il suo futuro è brillante“, ha concluso May.