Tra continui arresti, problemi di droga, eccessi e colpi di fortuna:tanti auguri Keith richards
Che sia arrivato a 75 anni è già una notizia. Keith ricorda ancora i consigli ricevuti dai medici in tutti questi anni : “ cambia stile di vita o morirai“. “ Eppure sono tutti morti prima di me”, risponde lui con un ghigno, ammettendo di essere riuscito a sopravvivere a tutti questi eccessi per un semplice motivo: aver usato solo e soltanto droga di prima qualità. Nel 2006 ha infatti ammesso di aver smesso a causa della bassissima qualità delle sostanze in circolazione. Ora i suoi unici vizi sono le sigarette e il caffè.
I segni del tempo e degli errori commessi, segnanti il corpo di Richards, evidenziano le sue debolezze e quelle di tutti i miti come lui: privati della loro vera natura, sacrificati per la fama,la gloria e il successo.. ma ciò non toglie che se lo slogan “sesso droga e rock&roll” avesse bisogno di un testimonial Keith Richards sarebbe perfetto!
Le risposte più divertenti nelle interviste di Keith Richards
Se c’è una persona che non ha peli sulla lingua è certamente Keith Richards: non si risparmia mai quando si tratta di esprimere opinioni su altri artisti del panorama musicale. Ecco alcuni esempi:
I Beatles. Secondo Keith, Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, dei Beatles è un album pieno di m***a. Alcuni ritengono sia un album geniale, lui semplicemente pensa che sia un insieme di spazzatura.
Elton John. “Le composizioni di Elton John si limitano ormai a canzoni per bionde morte.” ( riferendosi a Marilyn Monroe). La risposta di Elton non si fece attendere:” essere Keith Richards sarebbe terribile, è patetico. Mi ricorda una scimmia con l’artrite”.
Bruce Springsteen. Keith non ha certo risparmiato The Boss : “ Ai miei tempi, di Bruce Springsteen, ce n’erano migliaia!”
Elvis Presley: ” Era diventato una caricatura talmente pietosa di se stesso… Certo, è stato a suo tempo un eroe, un interprete fenomenale, un idolo… non credo che la sua scomparsa abbia emozionato più di tanto gli amanti del rock”.
David Bowie: “ è solo una posa la sua, è tutto finto.” Per Keith il Duca Bianco non ha nulla a che vedere con musica.
Metallica e Black Sabbath. “Milioni di persone li amano, io penso che siano solo un grande scherzo.
E del rap? Cosa ne pensa Keith Richards del rap ? Beh non poteva non rientrare tra le critiche.
“Il rap? Tante parole ma pochissime cose da dire. Mette solo in evidenza quante persone sorde ci sono lì fuori.